PER IL CONSUMATORE

Con SEiD il consumatore può verificare l'autenticità dei prodotti che acquista scaricando una qualsiasi applicazione gratuita per smartphone e tablet. Con la APP potrà interrogare prima e dopo l'acquisto, i codici associati ai prodotti di qualsiasi categoria e scoprire, in qualsiasi parte del mondo, se il prodotto è originale o falso.

  • PRIMA DELL'ACQUISTO: il codice visibile.

scopertoAl negozio il consumatore interroga il primo codice che trova sull'etichetta esterna.

Questo codice è sempre interrogabile e trasferisce al cliente le informazioni che il produttore ha stabilito.

 

 

 

 

 

  • DOPO L'ACQUISTO: il codice nascosto.

copertoDopo l'acquisto il consumatore scopre l'etichetta nascosta e interroga il secondo codice, oppure inserisce il codice direttamente sul nostro sito. E' un codice univoco e non ripetibile che può essere interrogato esclusivamente dopo l'acquisto per verificare l'autenticità del prodotto e per ricevere le altre informazioni che produttori, distributori o rivenditori desiderano fornire al consumatore finale come sconti, garanzie di prodotto, istruzioni d'uso o qualsiasi altra informazione pertinente che è stata selezionata per loro.

 

PER IL PRODUTTORE

codice produttoreIl codice SEiD è rappresentabile con tutti i metodi di scrittura, in particolare attraverso etichette standard

con Barcode, Data Matrix e QR Code, così da ottimizzare la lettura automatica di reader e scanner di produttori e consumatori.

Il produttore sviluppa il sistema SEiD secondo esigenze proprie, sceglie il livello di automazione più congeniale - considerando che SEiD può essere implementato in qualsiasi punto della catena di produzione - e può integrarlo con sistemi gestionali interni già esistenti. La piattaforma è compatibile con:

  • sistemi gestionali (SAP, ecc.);
  • sistemi di codifica (GS1, ecc.);
  • qualsiasi tipo di supporto utilizzato dal produttore per l'ottimizzazione dei processi logistici (RFiD, ecc.).

SEiD mette a disposizione etichette adesive o imballaggi personalizzati già codificati da attivare in azienda tramite una semplice interfaccia web.

Con la nostra piattaforma il produttore può attivare processi di:

  • tracciabilità pre e post vendita su parte o sull'intera filiera distributiva;
  • rintracciabilità e recall;
  • certificazione per anticontraffazione e antiriciclaggio;
  • comunicazione diretta tra produttore e consumatore.